Chi Siamo

ASIGITALIA

ASIGITALIA

ASIGITALIA significa opportunità

Siamo un’associazione di operatori economici che opera in Italia e all’estero. Il nostro fine è quello di promuovere l’interscambio culturale ed economico tra le imprese italiane e quelle dei paesi dell’area eurasiatica e dell’area mediterranea. Asigitalia offre servizi compresi servizi specifici (ricerca fondi, progettazione per bandi Italia/Estero, traduzioni dei company profile, inserimento dell’imprenditore nel contesto sociale- istituzionale del paese dove va ad investire).

ASIGITALIA significa attenzione al sociale

Attraverso l’Associazione Haziel International si sviluppa l’attività benefica in cooperazione con le istituzioni in Italia e nei paesi con i quali abbiamo accordi di cooperazione. Ogni anno destiniamo il 10% del nostro budget per lo sviluppo e la diffusione di progetti con finalità sociali.

ASIGITALIA significa supporto e cooperazione

Sia in Italia che nei paesi dove Asigitalia ha dei protocolli di cooperazione. Le imprese vengono supportate dalle istituzioni, dalle Ambasciate, dai ministeri, Legali, esperti contabili sul territorio

Cooperazione e formazione:

  • ASIGITALIA attraverso il centro di formazione professionale italiano in Tunisia forma le risorse umane per le imprese che investono nell’area del nord africa e nell’area euroasiatica , forma i formatori, forma le stesse imprese seguendo le linee guida dell’EU.
  • Grazie alle ottime relazioni con le istituzioni, i governi, la stampa italiane ed estere, le camere di commercio, le associazioni di categoria , le banche, i fondi di investimento , Asigitalia è riuscita ad imporsi nel mercato estero attraverso la sigla di accordi per la cooperazione.
  • Lo scopo degli accordi eÌ creare sinergie con gli altri paesi, avere una struttura operativa per poter offrire servizi alle imprese nella trasparenza e legalità.
     
ASIGITALIA significa opportunità
Siamo un’associazione di operatori economici che opera in Italia e all’estero. Il nostro fine è quello di promuovere l’interscambio culturale ed economico tra le imprese italiane e quelle dei paesi dell’area eurasiatica e dell’area mediterranea.
Le aree in cui interveniamo offrono un grande potenziale, è tuttavia difficile operare senza una guida di esperienza che permetta ad imprenditori ed aziende di muoversi agilmente in contesti così diversi da quello italiano.
Il mercato globale moderno è caratterizzato da cambiamenti rapidi e, a volte, imprevedibili. Per contro non è pensabile che un’impressa moderna rimanga confinata all’interno dei perimetri nazionali, perdendo opportunità. Le opportunità sono molte perché i paesi in cui operiamo hanno elevati tassi di crescita.
ASIGITALIA significa attenzione al sociale
Ogni anno destiniamo il 10% del nostro budget per lo sviluppo e la diffusione di progetti con finalità sociali e di beneficenza. Queste sono di certo le attività di cui andiamo maggiormente orgogliosi.
Abbiamo fondato l’associazione Haziel proprio a questo scopo. Con Haziel ci occupiamo di regalare un sorriso a chi è più in difficoltà. A Pasqua 2019 abbiamo donato uova di cioccolato ai bambini ricoverati allOspedale Fatebenefratelli di Milano e di Roma. A Natale 2019 abbiamo visitato il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Raffaele di Roma portando doni ai bimbi.
ASIGITALIA significa supporto
Intervenire in contesti diversi dal quello italiano può risultare difficoltoso, le insidie sono nascoste nella legislazione e regolamentazione delle attività imprenditoriali. Le relazioni che abbiamo intessuto con i governi dell’area del mediterraneo e dell’area euroasiatica ci permettono di muoverci con disinvoltura in questi territori. L’apertura verso nuovi mercati è per un’impresa moderna un’esigenza e noi siamo in grado di offrire tutto il supporto necessario per facilitare l’introduzione di una attività in queste nazioni.

Servizi Offerti:

Ricerca e Sostegno

L’Italia è sempre stata una nazione votata all’apertura verso altri mercati; la sua posizione strategica, nel cuore del Mediterraneo, permette all’Italia di essere l’interlocutore giusto per tutte le nazioni con uno sbocco sul Mar Mediterraneo. Questa vocazione si è sempre espressa nella capacità delle nostre imprese di rivolgere il proprio sguardo verso i paesi esteri.

Oggi, però, siamo di fronte ad uno scenario internazionale articolato e in continuo cambiamento.

ASIGITALIA è l’interlocutore corretto per tutte quelle imprese che desiderano allargare i propri confini e aprisi a mercati ricchi di opportunità. ASIGITALIA permette di fare sistema, sostenendo le attività di imprenditori in scenari internazionali. 

Il Made in Italy è il valore aggiunto che garantisce la credibilità di tutte le nostre azioni.

Formazione e Istruzione

Non esiste crescita senza formazione, partendo da questo paradigma ASIGITALIA si è sempre attivata nella promozione della filiera della formazione in regioni svantaggiate. 

Abbiamo costituito il CIFOP, Centre Italien pour la Formation Professionnelle in Tunisia che permette a giovani tunisini di crescere e imparare per potersi garantire un futuro migliore. 

L’idea che spinge i nostri interventi sono quelli di trasformare i giovani in imprenditori di sé stessi, così da permettergli di avviare un’attività in grado di offrire delle opportunità. 

Abbiamo costruito percorsi di formazioni in ambito turistico, del design, di informatica e commerciale.  

Cooperazione e Sviluppo

Il mutamento del mercato mondiale registrato negli ultimi anni impone una stretta sinergia tra attività no-profit e attività profit. Per potersi confrontare con il mercato mondiale è necessario integrarsi nel tessuto socio-economico della nazione in cui si desidera intervenire. 

ASIGITALIA permette l’ingresso in nuovi mercati promuovendo l’integrazione con attività locali, incrementando così le possibilità di successo. 

ASIGITALIA consente di aprirsi a nuovi mercati perché sostiene le imprese attraverso la consulenza legale e fiscale.

ASIGITALIA facilita la promozione del proprio prodotto grazie ad approfondite ricerche nei settori di interesse. 

ASIGITALIA è l’interlocutore ideale perché ha solidi rapporti con i governi e le Istituzioni dell’area del mediterraneo e dell’area euroasiatica. 

LO STATUTO

Scarica il nostro statuto